Letti e guanciali ortopedici

Letti e cuscini ortopedici per un risveglio sereno

 

Letti e guanciali a prova di sonno

Tuscia Relax si occupa della vendita di letti e guanciali ortopedici a Roma, prodotti di qualità che danno al corpo il giusto sostegno ed un supporto omogeneo per un riposo efficace ed ottimale. I letti e i guanciali ortopedici hanno la funzione di ridurre il dolore associato ai vari disturbi muscolari e scheletrici, permettendo alla colonna vertebrale di conformarsi in modo naturale al materasso. Durante la notte non si è in grado di controllare i propri movimenti, ed il rischio è quello di assumere delle posizioni innaturali con la conseguenza di dolori lancinanti al mattino seguente. Ricorrere a dei prodotti come letto, materasso, reti e guanciali ‘ad hoc’ consente, invece, di poter dormire in modo corretto senza riportare poi dolori e tensioni varie.
 
 
 
 

Guanciali per la cervicale

Non è una coincidenza che spesso dopo una notte di sonno poco sana, ci si svegli al mattino con il collo dolorante. Questa condizione dipende principalmente dal guanciale che utilizziamo durante le ore di sonno. Il cuscino che scegliamo ha un ruolo chiave nella prevenzione dei dolori alla schiena e al collo. La valutazione del guanciale da scegliere come supporto sul quale dormire, dovrebbe passare per diverse variabili.
Una fra esse è la posizione assunta durante la notte, quando si dorme, in base alla quale è possibile scegliere una forma particolare di cuscino che abbia delle caratteristiche specifiche in relazione alla propria anatomia. Dalla scelta del guanciale, infatti, dipende la nostra salute: con il cuscino giusto possiamo tenere lontani i dolori e i fastidi tipici del risveglio.

Cuscino a saponetta
Il cuscino a saponetta è realizzato nella struttura viscoelastica del memory, ideale per un perfetto adeguamento del capo, grazie alla capacità del materiale di modellarsi alla perfezione al capo e al collo, di assumerne la stessa forma. Un cuscino che si confà alle caratteristiche anatomiche della persona, è in grado di assicurare una posizione corretta e di ridurre i punti di pressione, promuovendo una migliore circolazione sanguigna e linfatica.
Cuscino in lattice
I cuscini in lattice sono morbidi, ma assicurano un buon comfort ed un notevole supporto alla cervicale, alleviandone disturbi e dolori. Il lattice è un materiale molto elastico, che non subisce deformazioni o affossamenti a causa delle continue compressioni. Inoltre, un guanciale in lattice sembra essere la soluzione ideale per chi soffre di allergie, proprio perché questo materiale ha proprietà anti-microbiche. La durata dei guanciali in lattice è elevata: cuscini di questo tipo conservano la loro forma intatta e sostenuta almeno per 5 anni.
 
 
 

Guanciali in fibra naturale

Le fibre naturali sono cotone, lana, lino e piuma, e sono i materiali più utilizzati per le imbottiture per cuscini. Il vantaggio di queste fibre è quello di garantire una ottimale termoregolazione ed una elevata traspirazione, a favore di un riposo migliore. La pelle resta fresca e asciutta anche quando in estate le temperature sono molto elevate. La fibra, utilizzata come imbottitura dei guanciali naturali, allontana acari e tarme, e rende i cuscini assolutamente anallergici.
I guanciali in fibra naturale sono anche indicati per problemi di reumatismi e di artrite, perché non trattenendo l’umidità, non favoriscono la formazione di un clima batterico umido. Così come per tutti gli altri prodotti in vendita presso Tuscia Relax, anche in merito ai letti e ai guanciali ortopedici, a Roma, è possibile affidarsi alla consulenza del team di addetti alle vendite per avere un parere professionale ed una consulenza mirata all’acquisto migliore.